Sali da bagno alla menta

sali-da-bagno-alla-menta

La menta è un elemento dalle note proprietà erboristiche. E’ un ottimo digestivo, stimola infatti le funzioni gastriche, antispastico e antisettico.

Con la menta si preparano infusi e decotti dalle proprietà calmanti, decongestionanti e rilassanti. Usato come ingrediente in cucina è anche molto utile per la salute e mantenere la bellezza del nostro corpo.

L’uso più noto ma anche quello più frequente è quello delle paste per i dentifrici, profuma l’alito e offre un gradevole sapore in bocca.

Per rinfrescare tutto il corpo proponiamo una ricetta per preparare in casa degli ottimi sali da bagno che offrono un modo semplice, veloce e soprattutto poco dispendioso per rilassarsi. la funzione è duplice perchè il relax non deriva solo dalle proprietà officinali della pianta utilizzata ma anche dall’effetto aromaterapico che si sprigiona dal contatto dei sali con l’acqua calda del bagno che prepareremo.

Occorrono Due manciate di sale grosso da cucina e un cucchiaio di olio essenziale alla menta. Tritare i cristalli di sale o prenderli interi e lasciarli a macerare per una notte e un giorno nell’olio essenziale. Mescolare bene. Preparare un bagno caldo e prima di immergersi far sciogliere i sali prepararti in casa.

Il benessere è garantito.